Martedì 22 Maggio 2018 - Archivio Prima squadra 2017/18

Sabato la partita più importante dell'anno (ultima in casa per questa stagione) si gioca al "Pala Di Giacomo" di Aragona, tra la Seap e il Terrasini. La semifinale rappresenta un ultimo, grande, ostacolo verso la serie B per la squadra del presidente Di Giacomo in quanto l'eventuale ultimo atto del torneo varrebbe la serie cadetta anche in caso di sconfitta in virtù dei ripescaggi validi per la riforma dei campionati. 

Uno scoglio importante quello del Terrasini che incontreremo sabato. Unica squadra ad aver battuto le nostre ragazze nella regular season (3 a 2 nella 3° giornata) e tanta qualità in campo per le agguerrite palermitane. 

Nella stagione regolare il distacco è stato di soli cinque punti (56 Seap, 51 Terrasini al secondo posto) a testimonianza della forza del team gialloblù. 

A questa semifinale il Terrasini arriva dopo aver vinto la partita di spareggio (due su tre i matches) contro la Di Grazia di Catania per tre a due, dopo che i primi due incontri erano terminati tre a uno con una vittoria per parte. Attesi decine di tifosi provenienti da Terrasini e da tutta la Sicilia. 

Una prova di maturità e di riscatto per le nostre ragazze che contenderanno la finale alle rivali al cospetto dei propri tifosi, delusi per l'occasione sprecata con il Giarre in play-off BIG (due a tre e serie B per le catanesi) ma sicuri di vedere disputare una grande partita dalle leonesse soprattutto dopo la promettente sfida vinta a Pedara per tre a zero, domenica scorsa. 

L'appuntamento da non perdere, che vale nove mesi di duro lavoro e sacrifici di società, staff tecnico e giocatrici è per sabato 26 maggio alle ore 18. Seap Aragona-Terrasini vale la storia. E l'orgoglio!