Sabato 25 Maggio 2019 - Archivio News Prima Squadra 2018/19

La Seap Aragona batte a domicilio il Ladispoli per tre a due, alla fine di un combattutissimo match, e conquista la tanto agognata finale. La squadra allenata da Paolo Collavini passa in vantaggio nei primi due tiratissimi set terminati con i seguenti parziali: 23-25 il primo e 25-27 il secondo, a testimonianza dell'equilibrio in campo. 

A sorpresa arriva però il colpo di coda delle laziali che sotto la spinta del pubblico di casa accorciano le distanze prima con un 25-21 nel terzo set e agguantano la Seap nel quarto con un sospirato 25 a 23. 

Paolo Collavini carica le sue ragazze che nel quinto e decisivo parziale tornano a macinare gioco e punti, vincendo set e match col punteggio di 9-15. 

Gioia incontenibile per squadra e staff culminata con i festeggiamenti davanti la telecamera che ha offerto la diretta dell'incontro sulla pagina Facebook ufficiale con la concitata cronaca del nostro Davide Sardo che ci ha mirabilmente raccontato, minuto per minuto, le gesta delle nostre ragazze. 

Da registrare la rabbia di giocatrici e dirigenti per alcune cervellotiche decisioni arbitrali culminate con l'uscita  dalla panchina, per sua scelta, del presidente Di Giacomo. 

In attesa dell'altra finalista (Castellana Grotte oppure Orsogna) la Seap può cominciare a prepararsi mentalmente e fisicamente per le fasi conclusive dei play-off.  

Qui la partita integrale