Martedì 5 Aprile 2022 - Prima squadra News 2021/22

Ripresa degli allenamenti per la Seap Dalli Cardillo Aragona in vista del secondo derby siciliano consecutivo della Pool Salvezza in Serie A2. Le ragazze di coach Lino Giangrossi, sabato 9 aprile, sono attese dalla sfida sul campo dell’Egea PVT Modica. Il match è programmato alle ore 18 e si disputerà al PalaRizza di Modica. Le due formazioni sono divise in classifica da 5 punti: Modica 12, Aragona 17. 

Entrambe le squadre sono reduci da altrettante  sconfitte in trasferta con lo stesso risultato di 3-1: la Seap Dalli Cardillo Aragona si è arresa al Catania, mentre il Modica ha perso a Marsala.  La gara di sabato, dunque, promette tanto equilibrio e tanto agonismo. La Seap Dalli Cardillo Aragona è obbligata a vincere per alimentare le speranze di permanenza in Serie A2. 

Le aragonesi si alleneranno per tutta la settimana, alternando sedute in sala pesi al lavoro tecnico – tattico al Palasport Pippo Nicosia di Agrigento. Il Modica, del neo allenatore Luca D’Amico, è senza dubbio un avversario ostico che può contare su di un sestetto ben amalgamo in ogni reparto. 

La palleggiatrice titolate è la bergamasca Michela Brioli e nel ruolo di opposto gioca Saccani. Le schiacciatrici sono Longobardi e M’bra; al centro Salamida e Antonaci. Il libero è Ferrantello.