Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Mercoledì 13 Giugno 2018 - Prima Squadra news 2018/19

Terminata trionfalmente la stagione 2017/18 la società aragonese, capitanata dal presidente Nino Di Giacomo, ha cominciato a programmare la serie B2. L'intenzione, viste anche le positive dichiarazioni del Title Sponsor Sergio Vella, titolare della Seap, è quella di riportare la serie B1 ad Aragona e per questo si sta cercando di allestire, fin da subito, un roster di tutto rispetto. 

La scelta ricadrà, inevitabilmente, su giocatrici esperte di categoria che hanno già lottato per vincere questo difficile campionato. Anche la selezione del nuovo allenatore sarà ponderata con calma dalla dirigenza indirizzata sul tesseramento di un coach esperto e profondo conoscitore del torneo, il cui identikit sarebbe già stato individuato dal presidente in persona. 

La gestione perfetta della squadra in questa vincente stagione con al timone Francesca Scollo e Carina Gotte non sarà, ovviamente, mai dimenticata da società, tifosi e addetti ai lavori. Purtroppo conciliare la gestione di 130 bambini del mini-volley e delle squadre under non è cosa facile. Ben dieci anni di lavoro di scuola di pallavolo ad Aragona hanno prodotto un vivaio tra i più importanti del meridione d'Italia che, per tanto, deve essere maggiormente attenzionato e seguito. Motivo per cui Francesca e Carina, punti di riferimento importanti ed essenziali per decine di bambini e ragazzi, nella prossima stagione si dedicheranno solo ed esclusivamente al settore giovanile. La Società è anche intenzionata ad iscrivere una squadra in prima divisione per cercare di far maturare e crescere ulteriormente le ragazze del vivaio. 

Nei prossimi giorni la società comunicherà anche i primi nomi delle nuove atlete che andranno ad indossare la casacca delle leonesse d'Aragona e delle giocatrici riconfermate. E' importante sapere che in serie B2 e in serie B1 non sarà possibile, per regolamento, tesserare pallavoliste straniere. Per cui addio certo alla tedesca Nadia Schaus e alla bulgara Baleva. 

Altra importante novità è legata alla location che ospiterà le partite della Seap Aragona in serie B2. Dal prossimo anno, infatti, si giocherà nel rinnovato e storico "Pala Nicosia" di Agrigento poichè a dicembre inizieranno i lavori di ristrutturazione della palestra "Di Giacomo" di Aragona. 

Intanto scelte le nuove cariche dirigenziali in seno alla Fipav Sicilia. Il presidente Nino Di Giacomo e la Società intendono augurare buon lavoro al nuovo presidente, il bagherese Giorgio Castronovo e ai sei consiglieri eletti: Danilo Biancolilla, Eduardo Cammilleri, Rossana Alessandra Giacalone, Antonio Locandro, Piero Giuseppe, Maurizio Ragusa e Vincenzo Mammana del comitato Akranis Agrigento/Caltanissetta. Eletto anche il Revisore dei Conti Sebastiano Passarello.