Sabato 17 Febbraio 2018 - Archivio Prima squadra 2017/18

Con una netta vittoria, davanti a circa trecento spettatori che hanno gremito gli spalti del "Pala Di Giacomo" la Seap Aragona batte per tre set a uno l'Us Volley Terrasini e vola al primo posto del girone A di serie C.

Superba la prova delle ragazze di Francesca Scollo, che solo nel terzo set hanno avuto un calo concedendo un parziale alle palermitane.

Importante la prova di Pamela Salamone: solo lei su 21 attacchi ha ottenuto ben 14 punti, una prestazione eccezionale dell'aragonese ma altrettanto esaltante la prova della Cusumano e della Do Nascimento (12 punti per lei) che nei momenti importanti del match non hanno fatto mancare la loro esperienza. Discreta anche la prova della Baleva che ha dato il suo importante apporto in alcuni momenti topici del match realizzando ben nove punti in attacco, due muri e un ace pur sbagliando tre battute e commettendo cinque errori punto.

Da segnalare l'ingresso in campo di Carina Gotte nel corso del terzo set al posto della palleggiatrice Maiello, della Scalia per la Salamone, e della Lo Dico subentrata alla Baleva. Primi due cambi tattici mentre l'ingresso della Lo Dico è servito per ridare un pò di ossigeno alla bulgara che ha riordinato le idee rientrando in campo poco dopo più convinta delle sue enormi potenzialità.

La sequenza dei set 25-20, 25-19, 15-25 e 25-12 la dice lunga sulla superba prova delle nostre ragazze al cospetto di un Terrasini che ha risentito dell'assenza forzata della Incognito che in settimana ha subito un brutto infortunio che l'ha costretta a saltare il match. Alla bravissima pallavolista giungono gli auguri di pronta guarigione da tutti noi. 

Davvero encomiabili anche i tifosi aragonesi che in più di 300 hanno sostenuto dal primo all'ultimo punto le nostre ragazze assiepando le tribune del palazzetto "Di Giacomo". Dispiace per le decine di sostenitori, arrivati anche dai paesi limitrofi, costretti a rimanere fuori per il sold-out. 

Sabato prossimo un centinaio di tifosi invaderà pacificamente il palazzetto di Sant'Agata per un altro importante scontro al vertice con un avversario difficile che oggi ha battuto agevolmente la Diesse Leoni, fuoricasa, tre a zero. Forza ragazze.

Di seguito le immagini dell'ultimo set. Gli altri set del match si possono visionare sulla pagina Facebook ufficiale.