Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sabato 26 Maggio 2018 - Archivio Prima squadra 2017-18

Emozionante vittoria delle leonesse d'Aragona contro il Volley Terrasini in semifinale, al tie-break. Le ragazze allenate da Francesca Scollo hanno sofferto, combattuto palla su palla, difeso benissimo e attaccato con potenza e precisione, costringendo le avversarie alla resa. 

Ottima la prova corale di tutta la squadra che in rimonta ha prima superato le avversarie nel conto di set e poi si è giocata la partita e la qualificazione all'ultimo parziale. Nel primo set, infatti, Terrasini aveva vinto 21-25 ma ha dovuto subìre il ritorno delle leonesse che con un perentorio 25-11 e un 25-16 ribaltano il conto. 

Nel quarto set c'è il ritorno delle avversarie che vincono il quarto parziale agevolmente per 16-25 ma nel tie-break le nostre ragazze recuperano forze fisiche e mentali e sbaragliano le palermitane vincendo set e match con un netto 15-9. Gioia incontenibile in campo e sugli spalti per l'ultima partita casalinga della stagione. 

Il presidente Nino Di Giacomo alla fine del match è visibimente emozionato: "siamo stati ripagati da nove mesi di sacrifici, onore a queste ragazze che tra mille difficoltà sono riuscite nell'obiettivo di agguantare questa importante finale. Onore anche al Terrasini degno rivale di questo difficile campionato".

Anche la palleggiatrice Speranza Maiello è soddisfatta: "sembra tutto facile quando raggiungi un risultato importante ma non è così. E' frutto di tanti sacrifici e impegno. Giocheremo la finale con la solita grinta e voglia di vincere consapevoli del fatto che incontreremo un avversario di tutto rispetto". 

Dulcis in fundo anche l'allenatrice Francesca Scollo elogia le sue ragazze: "Sono davvero felice, quasi più di quando vincevo come giocatrice, perchè qui sono otto anni che lavoriamo seriamente seguendo piccoli e grandi e quindi la soddisfazione è maggiore. Ero sicura che questa partita l'avremmo vinta perchè fin dall'inizio vedevo negli occhi delle mie ragazze la voglia di vincere, la voglia di riscatto; certo abbiamo avuto nel corso del match quell'attimo di calo fisiologico ma ci siamo riprese alla grande vincendo meritatamente". 

Ora testa alla finalissima con il Giavì Pedara che varrà la serie B ma intanto godiamoci questa stupenda vittoria in questa magica serata di fine maggio. Di seguito alcune immagini del match con le interviste del post gara. 

Finale di gara ed interviste

Il match integrale a cura di Winning Sport News