Giovedì 24 Marzo 2022 - Varie 2021/22

 
Domenica 27 marzo 2022 al Palamoncada di Porto Empedocle, in occasione della partita di Pool Salvezza in Serie A 2 fra la Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona e il Vicenza Volley, sarà celebrata la manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Sezione di Agrigento relativa alla Campagna straordinaria di raccolta fondi in favore delle Vittime civili di guerra dell’Ucraina.


Al riguardo il Commissario Straordinario dell’ ANVCG Sezione Provinciale di Agrigento Dr. Giuseppe Scimè (nella foto) ringrazia i dirigenti della Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona per avere accettato con la massima disponibilità l'importante iniziativa ed ancora i Responsabili della Lega Pallavolo Femminile Serie A che ne hanno consentito ed approvato la lodevole programmazione che vedrà le atlete di queste due squadre impegnate nel massimo torneo di pallavolo Serie A, indossare le magliette con immagine e simbolo dell’ANVCG.  
La detta iniziativa rappresenta una naturale e doverosa attività in virtù del ruolo di rappresentanza e tutela delle Vittime Civili di Guerra affidato per legge all’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra,al riguardo in ogni provincia d’Italia le Sezioni Provinciali dell’ANVCG promuoveranno ciascuna significative iniziative. Sul punto si tiene a puntualizzare che in situazioni come quella che ci troviamo a vivere è dovere richiamare sempre l’attenzione dell’opinione pubblica sulle sofferenze dei civili che sono le stesse a prescindere dalla Nazionalità e dalle opinioni politiche.