Martedì 25 Agosto 2020 - Varie 2020/21

I Fratelli Blanco, ovvero la raffinata pasticceria e azienda di produzione dolciaria di Niscemi, rinnova l’esperienza dello scorso anno, deliziando tutti anche in questa imminente stagione. Infatti, l'azienda Blanco, in occasione delle gare di play-off della stagione 2018/19, omaggiò con particolari cofanetti di dolci di pistacchio e mandorle anche le squadre avversarie. 

Visto il successo dell'iniziativa i Fratelli Blanco hanno voluto continuare  l'esperienza anche nella scorsa stagione ed esserci anche quest'anno. Saranno i fornitori ufficiali 2020/21 per quello che concerne l’ospitalità degli arbitri e delle squadre che verranno a giocare ad Agrigento contro la Seap Dalli Cardillo Aragona: gli stessi troveranno i dolci omaggio negli spogliatoi così meglio potranno apprezzare le prelibatezze della storica pasticceria nissena. I buonissimi prodotti dell'azienda Blanco saranno a disposizione anche del pubblico all'interno della Sala Hospitality del palasport. 

L’avventura nel gusto della famiglia Blanco parte da nonno Rocco, fornaio sopraffino che, oltre a saper fare dell’ottimo pane, era un maestro nella produzione del torrone. Nel 1986 i Blanco decidono di tramandare la preziosa eredità dolciaria di nonno Rocco seguendone la ricetta e adattandola ad un gusto più moderno. Oggi Blanco è una realtà molto importante nella produzione di dolci tipici della Sicilia, in grado di raccontare la storia del proprio territorio attraverso le specialità che lo rappresentano al meglio.

E come da tradizione familiare, utilizza solo ingredienti rigorosamente locali e selezionati, in primis in suoi freschissimi agrumi e – soprattutto – la sua eccellente frutta secca.

Tutta la cura che mettiamo nei nostri prodotti è orientata a far rivivere ai nostri consumatori più adulti il ricordo dei profumi che si sprigionavano nei giorni di festa dalle cucine delle nonne e delle mamme. E, nel caso dei più piccoli, il nostro più grande desiderio è quello di diventare per loro quel gusto, quel profumo, quel tuffo sensoriale in grado di suggellare i loro momenti più belli e di accompagnarne per sempre il ricordo.

Ecco perché cerchiamo di garantire costantemente la qualità su tutti i fronti: nella selezione delle materie prime, negli standard di lavorazione e, soprattutto, nel gusto dei nostri prodotti finali.

Blanco Antiche Tradizioni 

Blanco V.le M. Gori 513
93015 Niscemi (CL)
Sicilia - Italia

Tel. +39 0933 1961306

Sito ufficiale: www.blancodolci.it