Domenica 19 Novembre 2017 - Archivio Prima squadra 2017/18

Una partita tesa, nervosa e vinta col cuore dalle ragazze di Francesca Scollo. E' successo di tutto ieri pomeriggio nello strapieno Pala "Di Giacomo" di Aragona tra la locale Seap e il Volley Sant'Agata, incontro valido per la quarta giornata del torneo di serie C, girone A di pallavolo. 

Dopo i primi due set vinti in scioltezza 25-20 e 25-11 la squadra aragonese si è parzialmente sfaldata, disunita, favorendo il prepotente ritorno delle messinesi che con un risicato 24-26 nel terzo parziale e un 18-25 nel quarto riagguantavano le nostre leonesse per un due a due difficile da digerire. 

Il quinto e decisivo set si è giocato punto a punto fino al 3-3, poi la Seap prende il largo fino al 10-6 quando dopo un time-out si vede rimontare e superare dalle avversarie fino al 10-14 con un parziale a favore delle messinesi di otto a zero. Sul più bello, però, il meccanismo perfetto della capolista si inceppa e la Seap si ricorda di essere una super squadra raggiungendo e poi superando 16-14 le messinesi per una vittoria da molti definita miracolosa. 

Il presidente Di Giacomo è raggiante: "ho sempre avuto fiducia, pure sul 10-14. La capolista ha bruciato ben 4 match-ball grazie alla grinta delle mie ragazze, mai dome fino alla fine. E' così che le voglio in ogni partita, in una parola: vincenti! ".