Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Martedì 27 Agosto 2019 - Prima Squadra 2019/20

Sta per cominciare la nuova stagione della SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA che parteciperà al campionato di serie B1. Vacanze finite per le nuove e vecchie giocatrici. La società, nei giorni scorsi, ha diramato l’elenco di atlete convocate per dare il via alla preparazione con i primi test atletici. I primi ad arrivare ad Aragona, con largo anticipo, sono state le riconfermate Martina Baruffi e Carolina Falcucci. Tra oggi e domani sono attese in città tutte le altre atlete in viaggio soprattutto dal Nord Italia e il nuovo allenatore Luca Secchi. Rispetto al passato, quest’anno, sono tantissime le atlete originarie delle regioni del Nord che hanno deciso di macinare chilometri e di spostarsi nell’estremo Sud della Sicilia per sposare l’ambizioso progetto pallavolistico del club del presidente Nino Di Giacomo.

I giorni precedenti la preparazione atletica, che inizierà la prossima settimana, serviranno per la sistemazione logistica e la prova degli indumenti sportivi per la scelta delle taglie. Venerdì prossimo, 30 agosto, la dirigenza, lo staff tecnico e le giocatrici della SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA, su invito della società biancoazzurra del presidente Salvatore Moncada, saranno presenti, presso il piazzale Giglia di San Leone, alla presentazione ufficiale della Fortitudo Agrigento, formazione di pallacanestro maschile che anche quest’anno parteciperà al campionato di A2. Infine, lunedì 2 settembre, è prevista la tradizionale cena di benvenuto delle nuove atlete e del nuovo staff tecnico che apre ufficialmente la stagione della SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA.

Il nuovo organico, attualmente, è composto dalle riconfermate Martina Baruffi (palleggiatrice), Carolina Falcucci (schiacciatrice), Ambra Composto (centrale) e dalle novità: l’alzatrice Gloria Trabucchi, la schiacciatrice Serena Moneta, la centrale Angela Facendola, la schiacciatrice Marialaura Patti, la centrale Elisa Manzano, la schiacciatrice Melissa Donà, i liberi Federica Vittorio e Francesca Parisi.

Il nuovo allenatore è Luca Secchi che sarà collaborato dal nuovo assistente coach scoutman Damiano Romano.

Il mercato della SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA è ancora aperto e nei prossimi giorni saranno annunciati altri ingaggi di atlete di spessore per rafforzare, ulteriormente, l’organico in vista dell’impegnativo campionato di B1.

Davide Sardo
Responsabile Comunicazione e Addetto Stampa SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA