Lunedì 19 Febbraio 2018 - Archivio Prima squadra 2017/18

Importante e delicato il prossimo match della Seap Aragona che dovrà affrontare il temibile Sant'Agata (nella foto), fuoricasa, in un incontro che si preannuncia scoppiettante e spettacolare. 

La posta in palio è molto alta motivo per cui la società agrigentina ha organizzato un pullman con tifosi al seguito che dovranno spingere le nostre ragazze verso la vittoria. Decine saranno anche i sostenitori che con mezzi propri raggiungeranno Sant'Agata di Militello per assistere alla partita per un totale di circa cento supporter aragonesi. 

Nella partita di andata la Seap vinse, non facilmente il combattuto match perdendo il terzo set (dopo avere vinto i primi due) per 24 a 26. Il quarto parziale fu ancora vinto dalle messinesi che furono incredibilmente raggiunte e superate nel quinto e decisivo set dopo essere state ad un passo dalla vittoria; dal 10-14, infatti, le nostre ragazze vinsero 16-14 dopo una eccezionale e indimenticabile rimonta. 

Di seguito alcune statistiche delle due squadre che si sfideranno. 

IL CAMMINO DELLA SEAP ARAGONA (PUNTI 36) 1 IN CLASSIFICA

 

13 INCONTRI DISPUTATI

1 SCONFITTA PER 3-2 A TERRASINI

7 VINTE PER 3-0

4 VINTE PER 3-1

1 VINTO PER 3-2 (S.AGATA)

 

IL CAMMINO DE S.AGATA VOLLEY (PUNTI 32) 3 IN CLASSIFICA

 

13 INCONTRI DISPUTATI 

3 SCONFITTE PER 3-2 ( DUE FUORI CASA ARAGONA E US. VOLLEY PALERMO ED UNA IN CASA CON TERRASINI)

6 VINTE PER 3-0

3 VINTE PER 3-1

1VINTA PER 3-2 A CANICATTI

Ecco il roster del Sant'Agata: 

La palleggiatrice argentina Romian Flores approda in Italia diversi anni fa con esperienze in Calabria a Cirò Marina e Lamezia Terme vincendo 2 campionati di serie C, poi altri successi in Toscana.
La centrale Kalina Tzankova di origine bulgare, lanciata in Italia dal nostro presidente Nino Di Giacomo. Kalina è una ex avendo già giocato ad Aragona e non solo, nel suo curriculum anche presenze nel Favara, S.Stefano di Camastra e Messina.
La schiacciatrice Annalisa Reitano di origini calabresi, un lusso per la serie C. Ha giocato in serie B1 e B2 e lo scorso anno ha trascinato il Brolo in finale di Coppa Italia.
La centrale Annalisa Prinzivalli di origini palermitane vanta un buon  curriculum,  negli ultimi anni ha  giocato con la Stefanese centrando la vittoria della coppa Sicilia raggiungendo anche la semifinale play-off.

Completano la rosa le giocatrici: Tripi – Simonella – Iannì – Lovano – Mordini – Cirifalco – Lupatelli 
Ed i liberi Naso e Sterrantino.  L'Allenatore è Romeo.