Domenica 20 Maggio 2018 - Archivio Prima squadra 2017/18

Le nostre leonesse sono tornate a ruggire nel migliore dei modi battendo con un secco tre a zero la Giavì Pedara, fuoricasa, legittimando il secondo posto nei play-off big, che vale la semifinale per la serie B in gara unica contro il Terrasini che si giocherà ad Aragona sabato prossimo. 

Senza storia il match con le catanesi: 9-25; 22-25; 18-25 i parziali del match, con uno strenuo tentativo di rimonta del Pedara tentato nel secondo set. 

Il presidente Nino Di Giacomo questa volta è soddisfatto: "contento della prestazione delle mie ragazze. Oggi ha funzionato tutto: difesa, attacco, ottima ricezione, grandi muri. Siamo tornati ad essere quella squadra perfetta che ci ha fatto entusiasmare per tutta la stagione. Brave a tutte". 

Sabato prossimo decisiva semifinale play-off al palasport di Aragona, vitale in chiave promozione:  vincendo contro il Terrasini, infatti, la Seap disputerebbe la finalissima contro la vincente di Messina-Pedara ma in virtù della riforma dei campionati sarebbe ripescata d'ufficio in serie B anche nell'eventualità di una sconfitta nella partita più importante, la finale, atto conclusivo di una grandissima stagione. 

L'inizio del match è fissato per le ore 18 al Pala Di Giacomo di Aragona, previsto il grande pubblico. La cosa più importante sarà non sottovalutare il forte Terrasini che è stato un degno rivale di questo bellissimo torneo, motivo per cui le ragazze prepareranno e giocheranno il match con estrema concentrazione e attenzione.