Domenica 31 Marzo 2019 - Archivio News Prima Squadra 2018/19


Gran bella vittoria esterna della Seap Aragona nella 22esima giornata del campionato di serie B2, girone I.

Le biancazzurre di coach Paolo Collavini hanno battuto con un perentorio 3-0 il Volley Pedara con questi parziali: 19-25, 20-25, 23-25. Anche al palasport di Pedara, la Seap Aragona è stata supportata da una trentina di tifosi che hanno incitato la squadra dalla prima fino all'ultima battuta. Vittoria meritata per la Seap Aragona, tecnicamente più forte dell'avversario in ogni fondamentale. Le padrone di casa, soltanto nel terzo set hanno impensierito le ospiti. Il primo e secondo set sono stati dominati dalla formazione del presidente Nino Di Giacomo. 

​​​​​La Seap Aragona è scesa in campo con Gabriele in regia, Biccheri opposto, Composto e Macedo centrali, Cammisa e Falcucci martelli ricevitori. Marangon libero. In panchina si sono riviste Baruffi e Do Nascimento, quasi del tutto recuperate dopo i differenti infortuni. La gara inizia nel segno dell'equilibrio con la Seap Aragona che chiude in vantaggio i primi parziali di gioco: 7-8, 14-16. Il finale è di chiara marca Aragonese (18-21) con Macedo e Cammisa che mettono a terra i palloni della vittoria. Il secondo set è dominato da Composto e compagne.

La Seap Aragona martella il Volley Pedara sia dal centro che dalle bande. Parziali netti: 4-8, 10-16, 14-21. Le padrone di casa hanno un sussulto nel finale e riescono a conquistare parecchi punti. La Seap Aragona vince il set dopo aver sprecato 6 set point. Bello e avvincente il terzo set con il Volley Pedara che riesce a tenere testa alle biancazzurre. I parziali sono, comunque, in favore della Seap Aragona: 7-8, 16-17, 18-21. Il sestetto di coach Andaloro prova nel finale ad allungare la partita, ma la vice capolista non sbaglia e chiude sul filo di lana, conquistando l'ennesimo 3-0. Altri tre punti per la Seap Aragona che rimane saldamente al secondo posto e continua, nel migliore dei modi, a rincorrere la capolista Santa Teresa di Riva. 

Il tabellino di Planet Strano Light - Seap Pallavolo Aragona 0-3

Planet: Bellapianta 5, Boffi 9, Perticone 1, De Luca 3, Asero 1, Rapisarda 5, Bonaccorso (L1). Giuffrida 3, Pennisi 1, Foti 2. Ne Faro, Viola (L2). All.: Andaloro. 

Aragona: Composto 7, Macedo 10, Falcucci 5, Cammisa 21, Biccheri 15, Gabriele 1, Marangon (L1). Ne Messina, Baruffi, Valente, Cusumano, Maiello, Sicorello (L2). All.: Collavini. 
Arbitri: Rossino e Cardaci 
Set: 19-25, 20-25, 23-25