Giovedì 3 Settembre 2020 - Varie 2020/21

La Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona, con in testa il suo presidente Nino Di Giacomo, è lieta di annunciare il rinnovo dell'accordo di collaborazione con lo studio di fisioterapia "Craparo" di Favara. Anche quest'anno, dunque, l’assistenza fisioterapica delle atlete biancazzurre sarà affidata a due professionisti dello studio Craparo: i fratelli Agostino e Pasquale Craparo.

LO STUDIO
Craparo studio di fisioterapia, centro di eccellenza per la fisioterapia e terapia manuale in Italia, è in grado di fornire servizi di altissima qualità per i disordini neuromuscolo-scheletrici della persona.
Sin dal primo momento il paziente diventa parte integrante del nostro progetto che vede come figura centrale la cura e la salute della persona. Agevolare il reinserimento nella pratica delle attività quotidiane, innalzando cosi lo standard della qualità di vita del paziente, attraverso programmi individualizzati, è la nostra mission. L'elevata qualità della fisioterapia e della riabilitazione per il trattamento del dolore, il miglioramento della mobilità articolare e il ripristino della fisiologia dell'individuo sono garantiti dalla professionalità dello staff.
Ci avvaliamo di un team di medici e fisioterapisti altamente specializzati e con molti anni di esperienza. Aspetto che riteniamo fondamentale per garantire un elevato standard qualitativo, la trasparenza necessaria e soprattutto la tutela della salute del paziente, spesso esposta ai seri rischi derivanti dalla pratica sempre più frequente dell'abusivismo in medicina e soprattutto in fisioterapia. Il paziente non può ricevere alcun trattamento senza avere la piena consapevolezza delle garanzie derivanti dalla qualifica dell'operatore e dai requisiti offerti dalla struttura ospitante.


Il lavoro di équipe e il confronto costante tra le varie figure professionali sanitarie, anche esterne alla nostra struttura, ci consentono di formulare un corretto programma di recupero che rappresenta la base della riabilitazione. Spesso, infatti, un sintomo che per localizzazione e caratteristiche viene collegato ad una patologia ortopedica, nasconde una genesi o concausa di altra natura che, se non individuata, porta non solo al totale fallimento del percorso fisioterapico, ma espone il paziente al rischio derivante dalla natura (a volte grave) della patologia non riconosciuta.

CONTATTI
Craparo Studio di Fisioterapia s.n.c.

INDIRIZZO
Via Treves N°20 - 92026 Favara (AG)
TELEFONO E FAX
0922-419157

EMAIL
craparo.fisioterapia@gmail.com

Sito internet
www.craparo.it