Martedì 27 Febbraio 2018 - Archivio Prima squadra 2017/18

Le prossime final four di Coppa Sicilia si disputeranno a Sant'Agata di Militello e non ad Aragona che, pure, si era candidata ad ospitare la prestigiosa kermesse. 

La decisione del commissario straordinario Fipav Sicilia Giuseppe Manfredi, in verità, ci ha lasciati un pò sorpresi, senza nulla togliere, ad ogni modo, alla scelta fatta, Sant'Agata, uno dei posti più incantevoli della nostra bella Trinacria. 

Le nostre perplessità derivano, però, da fatti oggettivi: avevamo proposto non solo di giocare in due palazzetti, Agrigento (Pala Nicosia) e Aragona (Pala Di Giacomo) ma anche di ospitare le squadre e i loro staff per due giorni, avremmo stampato 500 magliette celebrative e realizzato gadget in ceramica apposta per l'evento, in più lo avremmo pubblicizzato in tv regionali, manifesti sei metri per tre e quotidiani per tutta la settimana precedente. Previste anche dirette streaming degli incontri sui social più importanti, come Facebook, ed inoltre targhe e medaglie per tutti, arbitri compresi. 

A parità di condizioni, se leggete con attenzione, la nostra offerta era oggettivamente la migliore. 

Proprio per questo pubblichiamo di seguito la nostra proposta e quella degli amici del Sant'Agata: per farvele confrontare e farvi rendere conto. Ad ogni modo, tutto è già stato fatto. E' presumibile che la scelta dell'incantevole paesino messinese sia stata fatta per motivi di distanza, le altre due squadre partecipanti, infatti, sono tutte del versante orientale della Sicilia, tranne noi. Se questa è stata la scelta del Commissario Manfredi noi la rispettiamo e ne prendiamo atto; bisognerebbe, però, a questo punto cambiare le norme di scelta delle location e molto più schiettamente dire: "scegliamo il posto che più ci aggrada e non quello che offre di più". Sarebbe stato più schietto e franco nei confronti di tutti.

Proposta Aragona

Proposta SantAgata