Lunedì 20 Maggio 2019 - Archivio News Prima Squadra 2018/19

Cresce l’attesa per gara1 della semifinale playoff tra la Seap Pallavolo Aragona e la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli Roma, in programma mercoledì 22 maggio, alle ore 20:30, al palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento. La partita sarà diretta dal primo arbitro Valerio Rusconi di Lecco e dal secondo arbitro Fabio Piave di Como. Il match di ritorno si disputerà sabato 25 maggio, con l'orario ancora da stabilire. L’eventuale spareggio si giocherà al PalaNicosia di Agrigento, mercoledì 29 maggio, alle ore 20:30. Il Volley Ladispoli ha eliminato, nei quarti di finale, l’agguerrita formazione dell’Oria Brindisi. La gara di spareggio (Gara3), sabato scorso, al PalaPanzani di Ladispoli, è terminata 3 a 1. E’ stata una vittoria in rimonta e meritata per il sestetto di coach Pietro Grechi con questi parziali: 21-25, 25-16, 25-18, 25-18. Il Volley Ladispoli, formazione terza classificata nel girone G di B2 con 63 punti in 26 partite, frutto di 20 vittorie e 6 sconfitte, dispone di un organico forte ed equilibrato in ogni reparto, un mix di giocatrici esperte e giovani dall’indiscusso valore. Il sestetto tipo è composto da Ceresi in palleggio, Grossi opposto, La Ragione e Casella centrali, Vidotto e Forastieri martelli ricevitori. Nel ruolo di libero gioca Esposito. Pronte a subentrare nel corso della partita Fabeni, Macci, De Stefano e Saia. La partita, dunque, promette spettacolo e richiamerà nel glorioso palasport Pippo Nicosia di Agrigento il pubblico delle grandi occasioni. La Seap Aragona è pronta alla battaglia. La gara di mercoledì è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal presidente Nino Di Giacomo, dal tecnico Paolo Collavini e dalla giocatrice Martina Baruffi. Ecco una sintesi di quanto dichiarato:

Nino Di Giacomo: “Mi aspetto una gara superlativa e ho molto fiducia nelle mie ragazze. Sono sicuro che la squadra farà una grande partita. Sono molto ottimista per mercoledì e confido molto nell’apporto del pubblico che sono certo riempirà gli spalti del PalaNicosia per spingere la squadra alla vittoria. Sarà un grande spettacolo anche perché il Volley Ladispoli è un’ottima squadra, da non sottovalutare, ma da affrontare con grandissima determinazione”.

Coach Paolo Collavini: “La mia squadra è pronta alla sfida contro il Volley Ladispoli. Le ragazze hanno una gran voglia di scendere in campo e di vincere. Mi aspetto una gara dura perché affrontiamo un avversario ben organizzato con pochissimi punti deboli che ha avuto la capacità e la bravura di eliminare l’Oria Brindisi, formazione sulla carta più quotata. Il risultato finale dipenderà molto da noi”.

Martina Baruffi: “Finalmente si gioca e non vediamo l’ora di dimostrare tutto il nostro valore. Siamo in grande forma, cariche al punto giusto per sfoderare una superba prestazione. Vogliamo iniziare con una vittoria la nostra rincorsa alla serie B1 che in campionato ci è sfuggita per tre soli set. Un vero peccato. Sarà una grande battaglia che vogliamo vincere grazie anche all’incitamento dei nostri meravigliosi tifosi”.