Giovedì 23 Gennaio 2020 - Archivio News Prima Squadra 2019/20

Ultimi giorni di preparazione atletica per la Seap Dalli Cardillo Aragona in vista della delicata sfida di sabato 25 gennaio in trasferta contro la Pro Volley Team Modica per la 13esima e ultima giornata di andata del campionato di serie B1, girone D. Coach Luca Secchi, con il suo staff, e le giocatrici stanno preparando il derby nei minimi particolari con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio, di fondamentale importanza per balzare da soli in vetta al torneo e per ottenere la qualificazione alle final four di Coppa Italia di categoria.

Le biancazzurre hanno il morale alto dopo le recenti vittorie e le confortanti prestazioni, e contro il Modica promettono la massima determinazione per ottenere il massimo risultato. Il Modica, che occupa la penultima posizione in classifica con appena 7 punti, è senza dubbio un avversario ostico, da non sottovalutare, ma da affrontare con tanta  concentrazione fin dalla prima battuta.

Le biancorosse hanno finora vinto due incontri e perso 9 volte. I set vinti sono 12 e quelli persi 28. Il sestetto allenato dal bravissimo ed esperto coach Corrado Scavino, soprattutto in casa, gioca una buona pallavolo e ha dimostrato di saper mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La Pvt Modica, che lotta per non retrocedere, ha un roster di tutto rispetto, composto da parecchie giocatrici giovani e alcune di grande esperienza come il capitano Fabiola Ferro e l'altra schiacciatrice Marialaura Patti, che ha iniziato la stagione con la maglia della Seap Dalli Cardillo Aragona per poi accasarsi, nella finestra di mercato di gennaio, alla formazione modicana. La palleggiatrice titolare è Michela Brioli, mentre al centro giocano Chiara Monzio Compagnoni e Paola Carnazzo. Nel ruolo di opposto si alternano Sharon Luzzi e Dalhis Liguori. Il libero è Sara Asero. La seconda palleggiatrice è Beatrice Zamagni.

L'altro libero della Pvt Modica è Fabiana Bozzetto. La partita si disputerà presso la struttura geodetica di viale Fabrizio, del quartiere Sacro Cuore, alle ore 18 e sarà trasmetta in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook della Pallavolo Aragona, a partire dalle ore 17:50. Sugli spalti è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Saranno presenti, in gran numero, anche i tifosi della squadra del presidente Nino Di Giacomo, pronti a sostenere il sestetto biancazzurro nel match che potrebbe valere il comando solitario della classifica.