Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 28 Ottobre 2019 - Prima Squadra 2019/20

Dopo il buon esordio casalingo (3-0 al Connetti.it Chieti), la Seap Dalli Cardillo Aragona ha centrato la seconda vittoria di fila. Le biancazzurre di coach Luca Secchi hanno battuto in trasferta con un netto 3-0 il Volley Palmi: 25-17, 25-23, 25-14 i parziali. La partita è durata un’ora e 15 minuti. Capitan Donà e compagne sono scese in campo con l’atteggiamento giusto e soltanto nel secondo set hanno incontrato qualche difficoltà, ma nel primo e terzo parziale hanno imposto il proprio ritmo. Nel primo set, dopo un avvio punto a punto, la Seap Dalli Cardillo Aragona sfrutta benissimo il servizio ed il muro per poi contrattaccare con decisione e conquistare i punti dell’allungo definitivo. I parziali sono tutti a favore delle aragonesi: 10-14, 10-21, 14-23. Le padrone di casa annullano un set point per poi sbagliare il servizio e regalare alle ospiti il punto del 25-17.

Il Volley Palmi torna in campo con grande veemenza, mentre la squadra del presidente Nino Di Giacomo accusa un evidente calo di concentrazione che consente a Varaldo e compagne di comandare il punteggio: 8-6 e 14-10. A metà parziale il sestetto di Luca Secchi riassetta le fila e grazie alle battute in salto di Melissa Donà riesce a riaprire la contesa. Il set scorre via nel segno dell’equilibrio. Poi un gran muro di Ambra Composto consente alla Seap Dalli Cardillo Aragona di portarsi sul 21 a 19. Le calabresi conquistano due punti di fila, ma nel finale un servizio vincente ancora di Donà e una schiacciata di Serena Moneta fissano il punteggio sul 25 a 23. Scampato il pericolo, le ragazze di Luca Secchi tornano a dettare legge nel terzo set, vinto con estrema facilità, con schemi belli e concreti, sia dal centro che di banda. La Seap Dalli Cardillo Aragona è avanti 7-10 prima e 10-16 dopo. Finale di set a senso unico, con il Volley Palmi che annulla una prima palla-match per poi arrendersi definitivamente all’attacco vincente da posto 4 di Serena Moneta. Finisce 25-14 e la Seap Dalli Cardillo Aragona porta a casa con merito l’intera posta in palio.

Come formazione iniziale l’allenatore Luca Secchi ha confermato quella dell’esordio in campionato: Trabucchi in palleggio, opposto Aricò, schiacciatrici Donà e Moneta, centrali Manzano e Composto, libero Vittorio. Nel corso del match sono entrate la centrale Facendola e la schiacciatrice Patti.

Ecco il tabellino della Seap Dalli Cardillo Aragona: Trabucchi 1 punto, Manzano 6, Donà 11, Aricò 11, Moneta 12, Composto 12, Vittorio (L), Patti 0, Facendola 0, Baruffi n.e., Parisi (L) n.e., Maiello n.e., Falcucci n.e.

 

Davide Sardo

Responsabile comunicazione Addetto Stampa

SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA