Giovedì 20 Febbraio 2020 - Archivio News Prima Squadra 2019/20

La Seap Dalli Cardillo Aragona, sabato 22 febbraio, alle ore 17, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, affronterà la Givova Fiamma Torrese per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B1, girone D. Il match assegna punti importantissimi per entrambe le formazioni, in lotta per obiettivi differenti. La squadra del neo coach Massimo Dagioni, vice capolista del girone, deve conquistare l’intera posta in palio per continuare a sperare nella promozione diretta in A2, mentre la formazione campana è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per assistere ad una partita bella e avvincente. Il fattore campo potrebbe essere un’arma in più per capitan Donà e compagne, ma attenzione al sestetto oplontino che nel corso del campionato ha fatto soffrire le formazioni più accreditate per il salto di categoria. La Givova Fiamma Torrese, allenata da Adelaide Salerno, ha un organico ben assortito in ogni reparto con giocatrici esperte e giovani molto interessanti.

Da tenere d’occhio il capitano, Ketty Vinaccia, centrale dall’indiscusso valore tecnico, e l’opposta mancina Dora Sollo che nel recente match contro la Connetti.it Chieti ha totalizzato 23 punti. La seconda centrale titolare è la fortissima Marianna Vujko, di origine croate ma italiana al 100%. Completano il sestetto tipo, le schiacciatrici Laura Facendola, sorella di Angela della Seap Dalli Cardillo Aragona, e Marianna De Siano. La palleggiatrice titolare è Giusy Palladino. Il ruolo di primo libero è ricoperto dall'esperta Jessica Moretti. I punti in classifica della formazione di Torre Annunziata sono 20, frutto di 6 vittorie e 8 sconfitte. In perfetta parità il conto dei set: 27 vinti e altrettanti persi. L'obiettivo principale della Givova Fiamma Torrese è la salvezza. La Seap Dalli Cardillo Aragona sta ultimando la preparazione atletica.

Le giocatrici sono tutte in ottime condizioni fisiche e promettono il massimo impegno per conquistare i tre punti, di fondamentale importanza per non interrompere la rincorsa alla capolista Cerignola, avanti in classifica di un punto (35) rispetto alle biancazzurre (34). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook della Pallavolo Aragona a partire dalle ore 16:50. 

Davide Sardo 
Responsabile Comunicazione e Addetto Stampa Seap Dalli Cardillo Aragona