Mercoledì 7 Ottobre 2020 - Varie 2020/21

Un'altra grande azienda affida la visibilità del proprio marchio alla Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona. Si tratta di Ecobyke di Alessandro Puntorno, le bici elettriche o meglio le bici a pedalata assistita o “Pedelec”, che stanno riscuotendo un grandissimo successo. La Ecobike entra nel bussines marketing della società biancoazzurra, diventando sponsor "Bronze". L'accordo di sponsorizzazione è stato portato a termine dal responsabile marketing della Seap Dalli Cardillo Aragona, Alessandro Cardella. Anche la Ekobike, dunque, ha deciso di legare il proprio marchio al brand Seap pallavolo Aragona, società consolidata nel panorama sportivo italiano, che partecipa al campionato di serie B1. 

Ecobyke
La e-bike è la bici del momento, questo lo abbiamo capito, almeno a giudicare dai numeri di crescita a doppio zero che le bici elettriche – o meglio le bici a pedalata assistita o “Pedelec” – hanno fatto registrare negli ultimissimi anni nel nostro Paese. Ma cosa sono per la precisione queste e-bike? La domanda non è scontata, se si pensa che la percezione di tante, troppe persone, è ancora quella per cui le bici elettriche siano assimilabili ai motorini, motorini con i pedali, dove per generare la trasmissione basta premere su un pulsante che ingaggia un’alimentazione elettrica. Tutto ciò è inesatto…
I vantaggi di uno scooter elettrico possono essere diversi: se lo utilizzate ogni giorno per andare in ufficio, ad esempio, potrete sfruttare il posto di lavoro per ricaricare la batteria. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli scooter elettrici hanno una batteria removibile e trasportabile, a volte suddivisa in due “valigette” separate. Questa conformazione permette anche di sfruttare la batteria insieme ai sistemi fotovoltaici: mentre una è all’interno dello scooter, l’altra può rimanere a casa in ricarica agendo da micro sistema di accumulo per l’energia generata dai pannelli solari.
In più gli scooter elettrici sono esenti dal bollo per cinque anni, l’assicurazione costa circa il 50% in meno e la manutenzione è quasi nulla.
Da Ecobyke sarà possibile acquistare ricambi e accessori di bici e scooter elettrici direttamente dal nostro sito o nel nostro punto vendita di Agrigento.

Chi Siamo
La nostra azienda ha puntato sullo stile e sul design dei vari modelli e marchi. Alcuni di essi, infatti, sono nati dalla stretta collaborazione con prestigiosi componenti ed accessori di marchi italiani. E’ nata una linea di bici elettriche sintesi di forme, tecnologia, eco-sostenibilità e innovazione.
Oltre alla qualità delle componenti e all’innovazione tecnologica l’Ecobike di Alessandro Puntorno, Nata nel 2018 con un progetto ambizioso della vendita entra a far parte di una realtà in cui made in Italy e innovazione tecnologica sono alla base dell’intera produzione di cicli e motocicli elettrici.

Ecobike
Via Imera, 152, 92100 Agrigento AG
Centralino: +39 0922 401500
Alessandro: +39 3396451456

Mail: ecobikeagrigento@gmail.com